zaino trekking SALEWA: top 5 consigliati [recensione]

zaino-trekking-salewa

Scopri quali sono i top 5 prodotti consigliati tra gli zaini da trekking della marca Outdoor SALEWA 100% italiana.

A nostro avviso, il modello Alp Triner è il migliore.

[amazon table=”1422″]

Zaino trekking Salewa Alp Trainer 35+3 litri

L’Alp Trainer 35 + 3L è uno zaino tecnico, dal volume addizionale, ideale per trekking impegnativi, arrampicata, vie ferrate o hiking di 2-3 giorni.

L’innovativo schienale Air Fit 2.0 manterrà la tua schiena asciutta senza compromettere il controllo del carico, saldamente assicurato al tuo corpo grazie al doppio sistema di compressione (TCS) con il quale potrai evitare sbilanciamenti nei tratti più impegnativi.

Gli spallacci Split, leggeri e dissociati, ti garantiranno maggiore traspirazione nonché libertà di movimento.Ti saranno utili anche lo scomparto inferiore separato, le tasche a maglie laterali dall’accesso rapido, la sacca antipioggia, il supporto per bastoncini e l’uscita per il sistema di idratazione.

[amazon box=”B0798ZPHJ5″ template=”horizontal”]

Zaino trekking Salewa Alp Trainer 30+3 litri donna

L’Alp Trainer 30 + 3 litri è uno zaino dal volume addizionale, ideale per l’hiking o escursioni di 2-3 giorni, progettato specificatamente per le donne anche su Amazon lo trovi come unisex. Presenta, infatti, uno schienale più corto, spallacci più stretti e una cinghia ventrale sagomati appositamente sull’ergonomia femminile.

Dotato di una sacca antipioggia e di tasche laterali dall’accesso rapido, si distingue per l’innovativo sistema Air Fit 2.0 che ti consentirà di mantenere la tua schiena asciutta.Lo zaino ha spallacci leggeri e dissociati che ti garantiranno una traspirazione ottimale e  una buona libertà di movimento mentre il sistema Twin Compression ti aiuterà a regolare il volume per garantirti stabilità.

[amazon box=”B0784Q217W” template=”horizontal”]

Zaino trekking Salewa Cammino 50 litri

Il Cammino 50 + 10L è lo zaino ideale per trekking plurigiornalieri e viaggi nei quali occorre avere con sé tutto il necessario.

Leggero, ultra resistente  e con volume addizionale, è caratterizzato dallo schienale Custom-Fit integralmente regolabile, spallacci e cintura imbottiti e anatomici che ti permetteranno di adattarlo al meglio alla tua corporatura,  che tu sia un uomo o una donna.

I sostegni lombari pre-formati ti garantiranno una perfetta aderenza e il corretto trasferimento del carico sui fianchi, alleggerendoti le spalle.

Il doppio accesso (anteriore e superiore) ti farà avere tutto facilmente a portata di mano e potrai usufruire anche  dell’uscita per il sistema d’idratazione, di porta-piccozza/bastoncini e porta-corda, nonché del coprizaino incluso.

[amazon box=”B07HMCY6CN” template=”horizontal”]

Zaino trekking Salewa Peuterey 30 litri    

Il Peuterey 30L è uno zaino da 30 litri per l’alpinismo, le vie ferrate e l’arrampicata che potrai usare in tutte le stagioni.

Il suo sistema di trasporto Contact Fit assicura che lo zaino sia sempre vicino alla schiena, mentre le cinghie di controllo centrano e compattano il carico.

Vanta spallacci anatomici imbottiti e altre imbottiture per garantirti il massimo confort durante il trasporto ed è compatibile con sistemi di idratazione.

Per arrampicare, ti basterà rimuovere la placca ISB e la fascia ventrale e avrai uno zaino ridotto fino a quasi la metà del suo peso e compatibile con l’imbrago, con ganci per piccozza/bastoncini e un porta- corda per facilitarti ogni manovra.

[amazon box=”B01A0X72AM” template=”horizontal”]

Zaino trekking Salewa MTN TRAINER 28 litri

L’MTN Trainer 28L è lo zaino giornaliero ideale per escursioni tecniche e via ferrate.

Progettato per essere portato vicino al corpo senza aderire troppo alla schiena che  rimarrà ben asciutta grazie al sistema di trasporto Contact Flow Fit  e ai canali d’aria 3D che ti garantiranno una traspirazione ottimale.

Il T.C.S., sofisticato sistema a doppia compressione ti aiuterà nella  regolazione del volume, in modo da stabilizzare il carico, mentre gli spallacci, leggeri e dissociati, consentiranno alle tue braccia maggiore libertà di movimento.
Infine, potrai contare anche su una sacca anti-pioggia e tasche a maglie laterali di facile accesso, nonché su una daisy-chain, un gancio porta bastoncini e un’uscita per il sistema di idratazione.  

[amazon box=”B077S2HMJW” template=”horizontal”]

Adesso che hai scelto il tuo zaino da trekking Salewa puoi leggere in nostro articolo su Cosa mettere nello zaino da trekking e iniziare la tua nuova avventura.