zaino trekking FERRINO: top 5 consigliati [recensione]

zaino-trekking-ferrino

Scopri quali sono i top 5 prodotti consigliati tra gli zaini da trekking della famosa marca Outdoor Ferrino 100% italiana.

Dal 1870 produce “l’equipaggiamento dei migliori per le tue piccole e grandi avventure”. E’ proprio questo lo slogan che si legge sul sito ufficiale.

A nostro avviso, il modello Ferrino Zephyr è il migliore.

I materiali e la qualità vera di un prodotto come uno zaino da trekking non è da sottovalutare nemmeno per un trekking amatoriale.

Se vuoi scoprirne di più e sapere quale zaino acquistare leggi le recensioni che trovi all’interno dell’articolo.

[amazon table=”1398″]

Zaino trekking Ferrino Durance 30 litri

zaino-trekking-ferrino_durance_30lt
zaino trekking ferrino durance da 30 litri

Lo zaino Ferrino Durance 30 Litri è ideale per il trekking di 1-2 giorni.

Comodo e dalla forma tradizionale, con dorso ergonomico, vanta uno schienale studiato per garantirti un’ottima traspirazione grazie al Dry Net System.

Ha spallacci regolabili, è dotato di numerosi scomparti e di un doppio fondo a soffietto con accesso anteriore che ti consentirà di raggiungere agevolmente il fondo del carico.

Numerosi altri dettagli lo rendono uno zaino da trekking perfetto: potrai trasportare la sacca di idratazione H2 Bag, i bastoncini, altri materiali grazie ai nastri sul fondo amovibili e tenere all’asciutto il contenuto in caso di pioggia grazie al coprizaino incorporato.

[amazon box=”B00HQLFD3K” template=”horizontal”]

Zaino Trekking Ferrino Finisterre 40 lady

Il Ferrino Finisterre 40 Lady è lo zaino per escursionismo ideale se sei una donna poiché è stato progettato per rispondere a specifiche esigenze femminili.

Vanta, infatti, spallacci regolabili e cinturini ergonomici che sposeranno perfettamente la tua silhouette, adattandosi alla tua morfologia e assicurandoti il massimo confort.

Facilmente maneggevole, ha un design delicato e uno schienale molto traspirante grazie alla tecnologia Dry Net System. 

Resistente, con un’ottima qualità dei tessuti e comprimibile lateralmente per darti maggiore stabilità durante l’utilizzo. E’ dotato di una sacca antipioggia, di vari porta-utensili e di ben 7 tasche, per aiutarti a organizzare al meglio il carico.

[amazon box=”B07F33D2HQ” template=”horizontal”]

Zaino trekking Ferrino Zephyr 22 + 3 litri

Il Ferrino Zephyr 22+3L è adatto per uscite brevi e per tutte quelle attività outdoor che richiedono leggerezza e una capienza ridotta ed essenziale: trail runner, mountain biking o trekking.

Ha una capienza di 22 litri, estensibili in caso di necessità a 25 ed è dotato di tecnologia Dry Net System per garantirti un’ottima traspirazione.

E’ provvisto di sacca impermeabile, diporta caschi a scomparsa e di numerose tasche come quella per il sistema di idratazione a cui potrai accedere senza dover aprire lo zaino.

Vanta un cinturino pettorale regolabile con fischietto d’emergenza e un passante per luci posteriori di sicurezza.

Utilissime le sue bande rifrangenti che ti renderanno facilmente visibile, specialmente nelle ore più buie.

[amazon box=”B07DWDT8PT” template=”horizontal”]

Zaino Trekking Ferrino Finesterre

Il Ferrino Finisterre è uno zaino da escursionismo per più giorni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Esiste nelle varianti unisex da 28-38-48 litri e in una versione femminile, denominata “Lady“, da 30 e da 40 litri.Ha una struttura lineare e compatta, uno schienale provvisto di D.N.S. che ti garantirà un’ottima ventilazione e numerose cinghie che potrai utilizzare per il sacco a pelo o per tutti quegli oggetti che vuoi applicare esternamente.

Troverai utilissimi i nastri di compressione laterali, i porta bastoni, il coprizaino incorporato e le numerose tasche, tra cui quelle nella fascia in vita e quella per inserire la sacca idrica.

Se dobbiamo trovare un difetto è forse negli spallacci che partono dall’alto con una “V” troppo stretta il che potrebbe crearti qualche fastidio se, per esempio, hai spalle molto larghe.

[amazon box=”B07DWDLZ6S” template=”horizontal”]

Zaino Trekking Ferrino Transalp

Ferrino Transalp è lo zaino che fa per te se devi affrontare viaggi outdoor impegnativi. Esiste nelle versioni da 60, 80 e 100 litri e grazie alla sua struttura e ai materiali di eccellente qualità non dovrai preoccuparti delle sollecitazioni cui lo sottoporrai perchè risulta estremamente resistente alle abrasioni e agli strappi.

Dotato di rain cover, haun dorso ergonomico e regolabile in altezza grazie al sistema DEA (Double Ergo Adjustment) che ti consentirà una miglior distribuzione del carico in corrispondenza della fascia in vita alleggerendoti le spalle.

Avrai modo di suddividere al meglio il tuo carico grazie alle molteplici tasche mentre il doppio accesso alla parte centrale e inferiore ti farà avere tutto facilmente a portata di mano.  

[amazon box=”B07F33D2SV” ]

Adesso che hai scelto il tuo zaino da trekking Ferrino puoi leggere in nostro articolo su Cosa mettere nello zaino da trekking e iniziare la tua nuova avventura.