Viaggia, Sogna, Realizza

rolifestylexperience

Oggi voglio presentarvi Roberta, una persona che attraverso un viaggio in solitaria è riuscita a capire quali fossero le sue vere passioni ed ha anche superato le sue paure del viaggiare da sola. Ma questo viaggio le ha portato qualcosa di più, ovvero una consapevolezza che aveva perso.

Ma adesso lascio che si presenti da sola e ti parli del suo progetto: Viaggia, Sogna, Realizza.

In quest’ultimo anno mi sono riscoperta, mi sono resa conto di dire troppi SI’ agli altri e troppi NO a me stessa, ecco perché da un anno ho deciso di dare forma al mio progetto ovvero:

Ritrova te stesso attraverso un viaggio in solitaria!

Ebbene sì ragazzi e ragazze un viaggio in solitaria è l’unico modo che abbiamo per ascoltare finalmente noi stessi e smetterla di ascoltare e mettere al primo posto gli altri al posto nostro! Si sto parlando proprio con TE! Sicuramente ti starai chiedendo se tu ti sia sempre messo al primo posto, ma già il fatto che te lo stia chiedendo può già essere una risposta, ma perché partire propri da soli?

La risposta in realtà è molto semplice!

Perché se partissimo con qualcuno ci influenzerebbe, dalla scelta della meta al da farsi una volta arrivati in questo luogo, ed anche sul tempo, in più deleghereste tutto a questa persona.

Invece partire da soli vi dà la possibilità di mettervi in gioco e di scoprire qualcosa in più anche su voi stessi.

Per esempio, se siete persone timide, questo viaggio può aiutarvi a trovare più fiducia in voi stessi, e nel caso aveste bisogno di indicazioni stradali sarà già un’ottima cosa trovare il coraggio per chiederlo ad uno sconosciuto.

Quindi questo è un viaggio per ritrovare se stessi e le vostre passioni, ma anche per mettervi in gioco.

Secondo me non c’è bisogno di un viaggio lunghissimo, o di andare lontanissimo, certo ci sono tantissimi posti bellissimi da poter visitare, quindi se ne avete la possibilità e la voglia nessuno vi vieta di andare dall’altra parte del mondo, ma non è questa l’essenza del viaggio per ritrovare voi stessi, può anche essere un viaggio in un posto poco lontano da casa, ma che comunque sia un posto che non avete mai visto, vi accorgerete che noterete molte cose che sono anche a casa vostra, ma che ormai date così tanto per scontato da non riuscire più a vederle davvero.

Questo viaggio può aiutarti anche a scoprire cosa vuoi davvero da te stesso e dalla vita!

ATTENZIONE

Non voglio dirti: “lascia tutto e vivi la vita che vuoi!”  sarebbe bello certo, ma siamo realisti non si può abbandonare tutto di punto in bianco senza avere un piano concreto!

Questo tipo di viaggio potrebbe risvegliare in te delle passioni che avevi dimenticato nel cassetto dei sogni da realizzare, ma che con il tempo sei andato a dimenticare, ogni tanto invece bisognerebbe proprio riaprirlo questo cassetto e vedere se quel sogno che avevate riposto lì dentro siete riusciti a realizzarlo o se adesso il vostro sogno è cambiato!

Se non ci siete riusciti non pensate che sia arrivato il momento di farlo?

Non date ascolto a tutto quel caos fuori dalla vostra testa che vi dice di lasciar perdere, che tanto non ne vale la pena e che non ce la farete, ascoltate solo voi stessi, anche dentro di noi c’è quella vocina che chiamerei paura, che ci dice già: “ma no”, “ma io cosa voglio fare”, “meglio che non faccio nulla”, però ce n’è anche un’altra una più piccola è quasi una vocina sottovoce che si sente a malapena ma che ti sta dicendo che TU CE LA PUOI FARE! Almeno ci puoi provare!

L’importante è crederci, e non è certo una missione facile credere in noi stessi, ma è proprio per questo che io sono qui per dirti che TU CE LA PUOI FARE!

Basta dire il contrario, so bene quanto sia frustrante quando nessuno crede in te e nei tuoi sogni e nelle tue capacità, ma non devi dare retta agli altri, ma solo a te stesso, puoi provarci e come va va, ovviamente valutando tutti i rischi e pericoli, ed in base a ciò che vorresti realizzare!

La cosa importante è essere sempre se stessi!!

Per questo motivo ho deciso di regalarvi la mia guida gratuita VIAGGIA, SOGNA, REALIZZA!

Ecco il link:

https://www.rolifestylexperience.com

 

Per motivarvi e farvi trovare fiducia in voi stessi!