Valigie policarbonato: cos’è e come sceglierla

valigie-policarbonato

Scegliere delle valigie resistenti non è facile ma, analizzare bene il prodotto che si desidera in base alla frequenza e alla durata media dei viaggi che si fanno, è molto importante.

A nostro avviso, il modello Samsonite Neopulse è il migliore.

Le valigie policarbonato sotto questo aspetto, sono un’ottima scelta perché questo materiale resistente e leggero, allo stesso modo dà la possibilità di poter trovare un prodotto che è pratico, poco pesante e contemporaneamente molto resistente nel corso del tempo.

Non è facile riuscire però a trovare la giusta valigia che può fare al caso tuo, tutto dipende dai gusti personali e dalle esigenze. Generalmente chi sceglie una valigia in policarbonato, sceglie una valigia costituita da un materiale resistente.

Se sei curioso di sapere sa cosa è composto il policarbonato ti accontentiamo subito: è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico [fonte: Wikipedia] con caratteristiche eccezionali ed utilizzato in vari campi, anche in edilizia.

I vantaggi del policarbonato

[amazon box=”B00VA7KBGK,B00UAP13OM,B01KA2WRPI” template=”list”]

Quando parliamo di policarbonato, ci riferiamo ad un materiale molto resistente che ha il vantaggio di essere:

  • trasparente;
  • forte;
  • anti-fratture;
  • riciclabile;
  • lavorabile molto più facilmente di altri materiali.

È anche vero che però che le valigie in policarbonato ha dei costi di produzione abbastanza alti ed in più, nel corso del tempo è molto più facile che vada incontro alla degradazione.

Ma online si trovano offerte dal prezzo non superiore a quelli di altri modelli e materiali.

Set di valigie policarbonato, ecco quali scegliere

Esistono in commercio diversi tipologie di valigie in policarbonato che hanno dei prezzi variabili e possono essere realizzate con lo scopo di essere durature nel corso del tempo. Sono tantissimi ormai i marchi che utilizzano questo prodotto per realizzare valigie durature e più o meno pratiche.

La valigia in policarbonato si deve anche distinguere in base a quelli che sono gli strati che vanno a comporre e possono variare da 2 fino a 3 strati con le impugnature più o meno rigide e la possibilità di usufruire anche di ruote a 360° che renderanno il trasporto molto più pratico.

Le valigie in policarbonato le trovi anche disponibili in set di valigie utili soprattutto per chi fa dei grandi spostamenti o per chi si muove con tutta la famiglia.

[amazon box=”B01EA350V6,B007RC6XFA,B07FPJB5PL” template=”list”]

Valigie policarbonato: I principali marchi e modelli

Esistono varie tipologie di valigie in policarbonato e puoi sceglierle in base ai rivestimenti interni, ai materiali con cui vengono composte e abbinate, agli accessori.

I principali marchi commerciali come ad esempio Delsey, Roncato ma anche American Tourister, AeroliteHauptstadtkoffer e non solo, offrono tantissimi modelli che si differenziano per stile, eleganza e colori.

Tra le più vendute ci sono quelle con un manico telescopico, quelle con elastico ferma abiti, cerniera lampo, con lucchetto, col vano camicie oppure con il vano per la biancheria sporca.

Inoltre, ci sono anche delle valigie più o meno pesanti con colori differenti, con dimensioni particolari o che hanno le ruote a 360° e facilmente ripiegabili. In altre occasioni le valigie si contraddistinguono anche per il loro rivestimento esterno.

Per quanto concerne stile e colore, la scelta è davvero variegata e dipende un po’ dalle marche a cui si fa riferimento e dei modelli.