Borsone da Palestra: come scegliere il migliore

borsone da palestra

In questo articolo avedremo nel dettaglio come scegliere un ottimo borsone da palestra e quali caratteristiche dovrà avere. Se pratichi attività come aerobica, running, step o anche pesistica e piscina avrai delle esigenze specifiche che dovranno essere soddisfatte dal tuo borsone da palestra; altrimenti che borsone da palestra sarebbe? 🙂

Se poi stai pensando di acquistare o regalare un borsone da palestra  è perchè tu, o il destinatario del regalo, hai bisogno di avere con te, sempre, delle cose  indispensabili per l’attività da palestra che pratichi.

Borsone da palestra cosa mettere

[amazon box=”B07FTFR82Z”]

Fondamentalmente il borsone da palestra serve per contenere tutto il necessario sia per l’attività che andrai a svolgere, sia per cambiarti prima di uscire.

A seconda delle attività che pratichi già o che vorrai iniziare a seguire, è possibile che varai degli attrezzi o accessori specifici come guanti per migliorare la presa o imbottiti per il fitbox, calze antiscivolo per yoga o pilates, abbigliamento specifico se fai karatè o arti marziali in genere, e tutto il materiale da piscina se invece prediligi gli sport acquatici.

Con questa premessa è inutile dire che il borsone da palestra dovrà essere capiente. Non necessariamente molto grande ma capiente e ben organizzato si. In un borsone capiente e dotato di scomparti e tasche ben organizzate potrai mettere più cose e potrai dividerle in base all’uso che ne dovrai fare.

Una delle prime domande a cui devi rispondere prima di acquistate il tuo borsone da palestra è: “mi serve una piccola borsa da palestra, un borsone grande o anche uno zaino a sacca?”.

Individuare questo è già un’ottima base di partenza che ti farà evitare errori inutili e ti farà risparmiare tempo e soldi.

In ogni caso ti consiglio di scegliere una borsa da palestra con le tasche in maniera tale che tu possa dividere nei vari scompartimenti gli indumenti sudati da quelli puliti. Molte volte infatti all’interno del borsone mettiamo phone, pettini, deodorante, infradito per la doccia, accappatoio e tutto quello che occorre per una pulizia dopo l’allenamento. Ed in questo caso è meglio dividere gli indumenti sporchi/puliti e anche bagnati/asciutti.

Sono davvero moltissimi gli sportivi che prediligono borsoni da palestra con tasche anche esterne conosciuti come borsone da palestra con portascarpe . Alcuni modelli hanno anche un doppio scompartimento. E’ il modello che fa per te se necessiti di scarpe particolare come quelli da calcio o se hai scarpe ingombranti come quelli da basket. In ogni caso è sempre utile anche solo per separare gli infradito usati per la doccia che saranno bagnati ed è meglio riporli in uno spazio dedicato.

Tra questi possiamo segnalare Teeoff palestra borsa con scomparto per scarpe, per uomini e donne, Blue, Misura unica davvero molto comodo per qualsiasi sport.

Il Puma Pro Training Ii Football, Borsa da palestra Unisex-Adulto, Nero, Taglia Unica che è esteticamente davvero molto bello, ma allo stesso tempo anche molto comodo.

[amazon box=”B07GNLQ7SY,B072R2LDTT,B07FJWV5YK,B07FXW9HZQ” ]

borsone da palestra Adidas

Come borsone da palestra Adidas abbiamo selezionato per te il Tiro Teambag B46128 Borsone che è disponibile in tre colorazioni Nero/Grigio/Bianco. Questa borsa è davvero molto spaziosa e permette un ottima ordinazione di ciò che si metterà all’interno. Poi ti segnaliamo anche la Adidas Linear Performance Bag che ha un tessuto molto sottile, ma allo stesso tempo anche molto resistente.
[amazon box=”B01M5KAQZ0,B01M4OE670,B01MSRL3HA” ]

borsone da palestra Nike

Se devo consigliare un borsone da palestra Nike non avrei dubbi tra PerformanceALPHA che è davvero molto bello esteticamente ed anche molto spazioso e ben dipartito. Nike Club Team Swoosh Duffel che è leggermente piccola ma comunque adatta per una giornata in palestra.

[amazon box=”B010C7RM74,B00VOCOJ82,B00JRJQWR0″ ]

Borsone da palestra Amazon: i migliori 5

E se vuoi sapere quale prodotto è il più venduto come borsone da palestra Amazon eccoti servito. Ti mostro qui i primi 5 bestseller.
[amazon bestseller = “borsone da palestra” items = “5”]