Valigia bambini: quale scegliere

valigia-bambini

Valigia bambini, finalmente esiste. Grande conquista e grande comodità sia per grandi che per piccini.

Eh si, perchè quando ancora non ci si era focalizzati su questo prodotto per bambini, la valigia la faceva la mamma e decideva cosa mettere dentro. Insomma non era un lavoro da bambini. Spesso neanche si sapeva cosa la madre aveva deciso di portare per loro. Sicuramente quello che necessitava.

Ma oggi, grazie alla valigia per bambini sono loro i protagonisti, i bambini, scelgono insieme alla mamma cosa portare e possono organizzarsi la propria valigia come meglio preferiscono. Ma ancor di più, possono scegliere quale valigia portare in viaggio.

Oggi ne producono tanti modelli e con vari personaggi che i bambini non vedono l’ora di averne una anche solo da guardare in casa. I loro personaggi delle favole, i loro miti ed i loro eroi da portare sempre con sé.

[amazon bestseller=”valigie bambini” items=”3″ template=”table”]

Valigia bambini: I diversi tipi in commercio

Tra i principali tipi di valigia per bambini che è possibile comprare facilmente in rete e riuscendo a garantire un ottimo rapporto qualità prezzo, vi è la valigia bambini Trunky Harley ladybug a forma di Coccinella.

[amazon box=”B002ECE062″ ]

Si tratta di una valigia che rientra nella fascia media che sembra una coccinella è molto apprezzata dai bambini e si sposta facilmente grazie alla presenza di ruote a 360° e rendono l’intero viaggio del bambino molto più simpatico e divertente. Si tratta di un prodotto molto originale che però garantisce qualità.

Stesso discorso anche per la valigia Disney Minnie fabulous che ha le caratteristiche molto simili a quella precedente ed allo stesso modo riesce a garantire un buon rapporto qualità prezzo.

[amazon box=”B06XMQ9RYT” ]

 

Valigia bambini: caratteristiche essenziali

Le valigie per bambini devono essere sempre colorate e proporzionate al bambino, oltre ad essere ideali per essere trasportate in aereo quindi con dimensioni e peso che non vanno in conflitto con quelle che sono le restrizioni delle principali compagnie aeree presenti sul mercato.

Le valigie per bambini si distinguono per una serie di caratteristiche:

  • materiali;
  • formati;
  • grandezza;
  • capienza;
  • resistenza;
  • praticità di utilizzo.

Valigia bambini: Le funzionalità

Per fare in modo che le valigie bambini siano anche funzionali, devono essere non solo gradevoli, accattivanti e compatte, ma anche dotate di uno scompartimento in cui andare ad inserire i loro giocattoli.

E’ quindi consigliabile, a seconda dei casi, scegliere delle valigie rigide e robuste dove magari i bambini potranno salire al galoppo. Cosa sarebbe più divertente per loro se non andare “a cavallo” della propria valigia? Diventerebbe un giocatollo a 360 gradi.

[amazon box=”B07G2KSZ8T,B07F8ZCHF8,B07B8N6DVB” grid=”3″]

I materiali sono molto importanti perché i bambini comunque giocheranno spesso con la loro valigia e quindi, cercare qualcosa che sia duraturo nel corso del tempo, sarà fondamentale per la riuscita stessa del loro bagaglio personale.

[amazon box=”B01GIOJGN8,B07B6HV6RP,B0711RMCYT,B06XFZTDN4,B00UAP13Q0,B07BYWJJQV” grid=”3″]

 

 

Valigia bambini: I modelli migliori

Le migliori valigie per i bambini degli ultimi anni sono sempre colorate, pratiche, ricche di un design davvero unico e soprattutto, hanno dei personaggi che vanno a richiamare il mondo dei cartoni animati dei bambini.

In orizzontale o in verticale, sarà importante scegliere  dei comodi bagagli che siano innanzitutto pratici e che possano essere utilizzati dai bambini come un elemento di gioco perché in questo modo saranno molto più attenti a fare attenzione come se fosse un giocattolo e lo porteranno sempre senza dimenticarlo mai pur non capendo ancora quale può essere l’importanza effettiva di una valigia.

Si affezioneranno a questo oggetto molto più che ad un semplice giocattolo. Se sarete in grado di scegliere una valigia per bambini che possa anche garantire questo risultato, allora di certo potrete dire di aver fatto Bingo! Il vostro bambino la adorerà e ne sarà, in automatico, guardiano!

[amazon box=”B07FVL3BQ2,B072XGVN6J,B07BDP76J1,B071QYM58L,B07581C98K,B06W2LT82V”  grid=”3″]

 

Valigia bambini: i modelli economici

Quali sono le migliori valigie per bambini? Se cerchi una buona valigia bambini senza spendere troppi soldi, allora puoi trovare ottimi marchi che saranno sicuramente in grado di dare una soddisfacente risposta in termini di praticità, comodità e allegria per rendere piacevole il viaggio dei vostri bambini.

Ci sono tantissime marche che ti daranno un ottimo rapporto qualità prezzo.

In particolare, c’è Trunky Harley ladybug che crea delle bellissime valigie a forma di coccinella, ideali sia per femmine che per maschi.

[amazon box=”B003HKQJGO” ]

Ma poi ci sono anche i trolley della Disney con Minnie o Topolino che sono delle piccole valigie davvero particolari che permettono di portare facilmente con sé dei giocattoli.

La scelta dipende dalla praticità e dal tipo di prodotto che si sta scegliendo senza però perdere di vista quello che è un elemento fondamentale, ovvero la qualità dei materiali e dei prodotti.