La migliore valigia per bambini è quella che piace a loro ma soprattutto a mamme e papà. Per la scelta dovrai tener conto della convenienza rispetto alla qualità e considerare che i bambini crescono velocemente, motivo per cui smetteranno presto di amare i cartoni animati per iniziare a seguire altri interessi.
Per questo comprare una valigia per bambini può essere complicato, soprattutto se si trovano nella fascia d’età in cui stanno per spiegare il volo e diventare ragazzi. Ecco quindi qualche consiglio suddiviso per età e speriamo tu possa trovarli di aiuto nella scelta.
Di cosa parliamo
Bambini piccoli da intrattenere nei posti noiosi come l’aeroporto
Trunky – Coccinella Harley
Per questa categoria abbiamo pensato di inserire valigie divertenti che sono in grado di intrattenere i bambini più piccini quando c’è da mettersi in coda ad aspettare, come per i check in in aeroporto. Eccoti quindi due modelli divertenti che diventano mezzi a ruote su cui girellare sotto l’occhio vigile di mamma e papà.
[amazon box=”B002ECE062″]
Samsonite Dream Rider Disney
[amazon box=”B07FSHJDG2″]
Bambini dai cinque anni in su
I bambini dai cinque anni in su hanno hobby, beniamini ed interessi. A questa età il loro carattere prende forma e i genitori hanno l’impressione che i loro piccoli siano cresciuti al volo in una notte. Questo perché vanno a scuola e imparano a socializzare, a stare seduti mentre la maestra parla e a fare tutte quelle cose che prima non hanno mai fatto come i lavoretti con le mani, imparare a memoria canzoni e filastrocche e così via. Eccoti qualche idea che i tuoi bambini sicuramente adoreranno.
Topolino
Topolino è un grande classico che piace a tutti i bambini di tutte le età. Per questa valigia, poi, la Disney offre una robustezza niente male ed un design davvero allegro e colorato. Ci piace perché è molto amata da chi l’ha già acquistata e il suo rapporto qualità prezzo è più che ottimo.
[amazon box=”B07FYL8LGX”]
Cabin Max Bear Bag
Questa Cabin Max con orsacchiotto incorporato è davvero dolcissima oltre che originale. Non a caso è anche una delle più acquistate su Amazon ed è un modello che presenta recensioni sempre positive da parte di chi l’ha già scelta.
[amazon box=”B06XKM5ZNW”]
Leggi anche l’articolo:Valigia bambini: quale scegliere
Bambini che stanno per diventare ragazzi
Superai i dieci anni i bambini non amano essere chiamati bambini. Se consideri che in quelli più precoci lo sviluppo inizia proprio a questa età capirai bene che proporre una valigia con i personaggi Disney o con orsacchiotti e unicorni non sarà il massimo. Per questo eccoti qualche scelta per farli contenti davvero.
Agatha Ruiz De La Prada
Coloratissima, pinkie, girlie… deliziosa! Questa valigia è coloratissima e leggerissima dato che è realizzata in policarbonato. Offre doppie cerniere con cursore, nastro elastico interno, lucchetto con combinazione e quattro ruote girevoli a 360 gradi.
[amazon box=”B07H55HKFS”]
Shioucy
Ci sono poche parole da aggiungere per questo bagaglio multi funzione con skateboard monopattino incorporato. Sicuramente è un modello “cool” che i tuoi ragazzi vorranno usare anche per andare a scuola. Per il viaggio è perfetta ma non solo.
[amazon box=”B07MKNHVLP”]
Marvel
Come non amare la Marvel e i suoi avvincenti racconti di supereroi? Impossibile. Ecco perché una valigia su sfondo white con i beniamini della Marvel sarà sicuramente apprezzata da bambini e ragazzi… ma anche dagli adulti. Dopotutto è anche piuttosto resistente perché dotata di tutti i confort che servono per affrontare il viaggio in serenità e comodità.
[amazon box=”B07KXP1ZQN”]
Algarve
Questa è l’alternativa “normale” ma con un tocco di originalità nel design. La trovi in due formati di grandezza e funziona con sistema Trolley telescopico in poliestere ultraleggero. Il modello trolley ha una capienza davvero soddisfacente e una buona elasticità dei tessuti e delle zip con cui è foderata.
[amazon box=”B07CT3DYFC”]