i migliori zaini ergonomici per la scuola

zaini-ergonomici-per-la-scuola

Possiamo iniziare questo articolo dicendo che scegliere uno zaino non è sempre facile in quanto ci sono moltissime funzioni che quest’ultimo deve avere e ogni persona ha bisogni diversi.

Quando scegliamo uno zaino la prima cosa che dobbiamo guardare è la struttura e la sua resistenza perchè dovrà contenere, prima di ogni cosa, tutto ciò che andremo a metterci all’interno ma devono, allo stesso tempo, essere realizzato secondo i criteri dell’ergonomia per evitare patologie nei bambini.

A nostro avviso, il modello DCCN è il migliore.

In questo articolo vedremo i migliori zaini ergonomici per la scuola

Le categorie di zaini scelti dalla maggior parte delle persone sono due, Trolley e Tradizionali.

Zaini ergonomici per la scuola

Tra gli zaini ergonomici più di moda troviamo lo zaino classico da spalla. Quest’ultimo è davvero molto comodo non solo per la scuola ma lo si può utilizzare anche per viaggiare o camminare a piedi.

Alcuni modelli di questi zaini sono davvero adatti a tutti i ragazzi che sono nell’età scolastica in quanto sono ottimi per il giusto dipartimento del peso ed rispondono ai requisiti dell’ergonomia.

Con gli zaini ergonomici portare i libri a scuola non sarà più un problema ed i genitori possono stare più tranquilli perché i problemi alla schiena non saranno più un pensiero da avere.

Per la scelta di uno zaino multiuso ti consigliamo di vedere se all’interno lo zaino è munito di doppio scompartimento in quanto in uno di questi si potrebbe mettere materiale più delicato, tipo computer o iPad.

[amazon box=”B07CTGV284,B01BLEG9XK”]

Zaino ergonomico scuola elementare

Di solito, l’attenzione agli zaini ergonomici, è più presente nei genitori dei bambini che vanno alle scuole elementari. Grazie agli spallacci e schienale imbottiti, lo zaino risulterà robusto e comodo.

Lo schienale imbottito è davvero molto importante in quanto permette allo zaino di non scendere verso il bacino. Se così fosse potrebbe portare problemi e dolori con il passar del tempo.

Altri consigli sulla scelta dei migliori zaini ergonomici per la scuola  riguardano il tessuto, il manico e le cuciture.

La struttura in nylon è da preferire perchè davvero molto resistente e oltretutto è idrorepellente e leggero. I libri non si bagneranno neanche sotto un’acquazzone.

Mentre per quanto riguarda il manico è bene verificare che sia ben cucito e resistente. Di conseguenza anche le cuciture sono importanti perchè se di scarsa qualità lo zaino di tuo figlio avrà vita breve.

Un ottimo zaino è il Seven Plus Shift che è davvero ben ripartito al suo interno e quindi permette un ottima ordinazione dei libri.

[amazon box=”B07BJ8QQG8,B01C52VAXQ” ]

 

Ergobag

Ergobag è la linea di zaini ergonomici per la scuola e non nata dalla fusione tra i comodi zaini da trekking e le caratteristiche degli zaini da scuola. La scelta ideale per i tuoi bambini in età scolare.

[amazon bestseller = “ergobag” items=”5″]